La storia di Natale, Babbo Natale e l’Artide

Questa settimana la nuova storia che vi proponiamo è dedicata al Natale.

Babbo Natale invita tutti, grandi e piccini, a visitare la sua casa!

la storia di natale

Babbo Natale vive in Artide e questo lo sappiamo tutti! Quante letterine gli abbiamo scritto indirizzandole in Lapponia?

Ma l’Artide, oltre ad essere il regno di Babbo Natale, è una affascinante regione, sede di molti fenomeni geofisici. E’ qui infatti che si verificano amplificati tanti fenomeni che hanno ripercussioni su tutto il pianeta. Ma l’Artide è lontana e spesso non prestiamo la giusta attenzione. Il riscaldamento del pianeta sta facendo registrare in Artide temperature mai registrate prima. La plastica che gettiamo nei nostri mari si accumula nel bianco delle nevi artiche. Ma qui avvengono anche fenomeni fisici unici che non possono essere osservati in nessuna altra parte del pianeta, come ad esempio le aurore polari!

Ecco una storia per i più piccoli, per insegnargli da subito quanto il nostro pianeta sia fragile e quanto e cosa sia possibile fare ora, da parte di tutti per proteggerlo.

Sei pronto per l’Artide e per i suoi segreti? Allora leggiamo la nuova storia, Babbo Natale ci guiderà in questo mondo fantastico!

LEGGI LA STORIA!


Credits:
Storyteller: L. Cafarella, M. Locritani, Anna De Santis
Illustrations: C. Caricchi 
Storyboard editor: Anna De Santis 

Qui tutte le storie!